Posizione
Il lungomare di Sottomarina è uno dei più amati dalle famiglie che desiderano trascorrere una vacanza di mare con i propri bambini, su spiagge che offrono numerose occasioni per divertirsi e la massima sicurezza lungo tutto il litorale.
Nelle immediate vicinanze, a meno di dieci minuti di auto, Chioggia è un’antica città marinara. Qui la storia è ovunque, nel Canal Vena dove ormeggiano i tipici ‘bragozzi’ con le loro vele colorate, nelle chiese e nelle vecchie osterie dove si assapora una squisita cucina a base di pesce.
L’Hotel Europeo è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare la vicina Venezia, Padova, Rovigo e le ville venete della Riviera del Brenta.
Come raggiungerci
Stampa la mappa con le indicazioni per raggiungerci
In auto | Percorrendo l’autostrada A4 (Milano-Venezia), uscite a Padova interporto e proseguite per Piove di Sacco e Chioggia, poi per Sottomarina Lido. Giunti alla seconda rotonda della località, percorrendo Viale Mediterraneo, svoltate a destra per via Barbarigo e prendere la quinta traversa a sinistra, dove vi aspetta l’albergo. Se provenite dalla A13 (Bologna-Padova), uscite a Monselice e seguite le indicazioni per Chioggia / Sottomarina.
In aereo | L’aeroporto più vicino è quello di Venezia (58 km). Disponibile auto a noleggio o autobus linea 5 fino a Piazzale Roma (Venezia). Da qui, prendete l’autobus per Sottomarina. Scendete all’ultima fermata di Viale Mediterraneo, a 400 metri dal nostro albergo.
In treno | Dalle stazione dei treni di Padova e di Mestre, disponibili regolari corse degli autobus Sita e Actv diretti a Sottomarina (l’ultima fermata di Viale Mediterraneo, a 400 metri dall’Hotel Europeo).
La spiaggia
Sottomarina è un rinomato centro balneare conosciuto per una spiaggia di sabbia finissima e ricca di minerali – come l’augite, il quarzo e silicati – che facilitano l’azione dei raggi solari, regalando una splendida abbronzatura.
Inoltre, gode di una gradevole ventilazione e un’aria ricca di iodio, che unitamente alle qualità della sua sabbia è ideale per chi si sottopone alle terapie eliopsammoterapiche.